non c'è libertà senza passione!

Donne venute da lontano che entrano a far parte delle nostre famiglie.

BadantiEsce oggi – 23 gennaio – in tutte le librerie Badanti. Storie di chi si prende cura dei nostri affetti più cari di Elisabetta Podda per Imprimatur editore.

Elisabetta Podda – attrice, drammaturga e regista teatrale sarda – ci accompagna nel mondo delle badanti attraverso le loro storie: Olga, Natascia, Addy, Zaira sono solo alcune delle protagoniste di questo insolito reportage che ci catapulta in una realtà che ci sembra ormai familiare, ma ai più è sconosciuta.

Là dove il welfare non arriva, accanto agli anziani non più autosufficienti, è arrivato un esercito di donne provenienti da ogni parte del mondo. Si occupano di loro, e spesso abitano con i nostri padri e le nostre madri in una convivenza non semplice.

Storie vere. Vicende dolorose, ma anche di riscatto, che ci raccontano la dignità di chi sta accanto ai nostri anziani nei momenti più difficili e l’intricato percorso che le famiglie che non possono occuparsi personalmente dei loro cari devono intraprendere.
Donne venute da lontano che entrano a far parte delle nostre famiglie.

Un saggio che affronta da tutti i punti di vista – umano, sociale, economico – un fenomeno che tocca da vicino le nostre vite.